[ Il brand ]

quattro.novantaquattro[4.94]

4.94 è un progetto nuovo con origini lontane. Un progetto che diventa realtà grazie alla nostra esperienza nel settore dell’ottica. Un’esperienza cominciata nell’aprile del 1994, che ci ha permesso oggi di realizzare una nostra storia di vista.

Un’esperienza italiana #OfficinaOttica

I nostri occhiali 4.94 prendono forma in un’officina ottica tra le montagne del Cadore. Qui abili artigiani italiani plasmano una materia prima di alta qualità, realizzando esemplari unici e inconfondibili.
Abbiamo diversi modelli. Alcuni in cellulosa, altri in metallo, anche medicale.

Diversi modelli di occhiali artigianali dalle diverse lavorazioni:
Lucide: dalle sfumature nere, cristallo, avana scuro e tartaruga bionda.

Sabbiate: corno grigio, blu e miele. Spruzzate con particelle di sabbia, queste penetrano nella superficie dell’acetato. Acetato che assume così una tonalità satinata ed una consistenza quasi setosa al tatto.
Semigraffiate: nero, cristallo, avana grigio e tartaruga bionda. Queste montature vengono lavorate su dischi metallici dentati e roventi, che ruotando creano una graffiatura. Graffiatura che viene poi sabbiata per eliminarne le eventuali bruciature.

Un colore #verde

Verde è il colore iconico della nostra storia di vista. Un verde in una sfumatura così brillante da sembrare un sogno.
Un sogno, frutto del ricordo di un bambino che gioca su un prato. Così in tutti gli occhiali della nostra collezione c’è un tocco di quel verde.
Un dettaglio discreto, per poter portare sempre con te quel ricordo d’infanzia.